Home / news  / ambiente/territorio  / Borgo&Lago: meraviglia d’Italia

Borgo&Lago: meraviglia d’Italia

Vi è mai capitato di passeggiare lungo i vicoli di un borgo che sovrasta uno dei tanti irripetibili laghi italiani? Se poi è quasi sera e le dolci luci del tramonto attenuano il calare del sole,

borghi e laghi italiani meraviglie italia

Vi è mai capitato di passeggiare lungo i vicoli di un borgo che sovrasta uno dei tanti irripetibili laghi italiani?

Se poi è quasi sera e le dolci luci del tramonto attenuano il calare del sole, non potete non accorgervi della suggestiva atmosfera che solo il matrimonio tra il lago e il borgo può dare. Se poi cominciate a fotografare gli angoli, i riflessi di luce, le architetture fascinose, i colori delle case, il piccolo ma intenso centro storico, i fiori e i giardini, la piazza o le porte d’accesso al borgo, vi sembrerà di vivere un’atmosfera di altri tempi fatta di sensazioni, di emozioni, di poesia.    

Borgo e Lago: Attrazione fatale. Sarà forse per questo motivo che Puccini rimase a Torre del Lago per trent’anni e vi compose tutte le sue opere maggiori, tra cui Tosca e Madama Butterfly.

E allora scegliete un Lago Italiano ed una piccola piazza medioevale, e sedetevi con noi gustando un delizioso aperitivo e una ricca degustazione di qualche prodotto tipico locale, potremo cominciare il nostro viaggio attraverso i Borghi più belli d’Italia situati presso i Laghi Italiani.

borghi laghi autunno 2016Si partirà dal Trentino con il lago di Molveno, il lago più bello d’Italia (eletto dal Touring Club) per arrivare a Sambuca di Sicilia (Lago Arancio) eletto “Borgo dei Borghi 2016”. Attraverso questo viaggio percorreremo insieme il nuovo numero di “I LIKE MY LAKE” e non mancheranno le nostre rubriche più belle, dallo sport alla pesca, dalla cucina all’arte, dalla cultura agli eventi.

E allora buon viaggio e buona lettura ricordando sempre che per essere presenti in un mondo che sta cambiando velocemente è importante rimanere legati al proprio paese, fonte di cultura e di conoscenza ma anche di forte ispirazione per il proprio futuro.

U.M.