Home / news  / cultura/turismo  / Vini e vinili, 45 giri di bianco

Dove: La Feltrinelli, Como (Lago di Como)

Quando: 18 novembre 2016, ore 18.30

 

In attesa di Parolario 2017, Maurizio Pratelli presenterà il suo ultimo libro, Vini e vinili, 45 giri di bianco (Arcana 2016), scritto a quattro mani con Chiara Meattelli. 

Dopo i 33 giri di rosso, il viaggio in compagnia della musica e del vino d’autore prosegue con un secondo volume. Se il precedente capitolo era nato all’insegna dei lunghi ascolti, in questo caso l’approccio è molto più immediato, mosso dall’energia del rock inglese.

Quarantacinque canzoni: non necessariamente le più riuscite dal punto di vista commerciale, piuttosto quelle che hanno segnato in modo indelebile un’epoca, proprio come le 45 etichette dei vignaioli che ne accompagnano l’ascolto.

Nasce così un nuovo cammino, fatto di abbinamenti tra vino resistente e canzoni immortali, all’interno di due mondi destinati a incrociare le stesse genuine passioni di chi ama farsi rapire dalla musica sorseggiando un calice di bianco.

 

Ingresso libero

Laureata in Lettere Moderne e in Informazione, Editoria e Giornalismo, è appassionata di letteratura contemporanea, scrittura, fumetto e nuovi media. Collabora come editor per diverse case editrici romane e come articolista per testate online.