Home / news  / enogastronomia  / Garda e l’atmosfera natalizia

Dove: Bardolino, VR (Lago di Garda)

Quando: 26 novembre 2016 – 8 gennaio 2017

Con l’arrivo di dicembre Bardolino indossa i colori del Natale e si trasforma in un magico villaggio dedicato alla festa più attesa dell’anno. Un cartellone ricco di appuntamenti e di eventi attende i visitatori: si parte con l’accensione delle luminarie e con lo spettacolo pirotecnico musicale aulle acque del lago.

Sul Lungolago decine di aziende attentamente selezionate propongono i loro prodotti di alta qualità: dall’enogastronomia tradizionale, all’artigianato locale, passando per l’originalità degli articoli natalizi handmade. Al termine di questo lungo viale dello shopping fatto di decine di casette di legno, i visitatori possono trovare ristoro in un grande igloo riscaldato.

I vicoli del centro storico, dal canto loro, si illuminano con centinaia di luminarie, ad indicare la strada per visitare la rassegna dei presepi dal mondo nella chiesa di San Severo. La passeggiata parte dall’imponente albero di Natale, in Piazza Umberto: una cascata di blu alta oltre 7 metri, lo sfondo ideale per una foto indimenticabile.


A big Christmas village on the lakefront of Garda.

The event begins on the 26th of November with the lights activation and the fireworks above the lake. On the lakefront, few certificated producers will sell their special products -handmade decorations, typical products, artcraft.

Therefore, a big heated igloo will wait for you to at the end of the market to offer you something hot to drink or to eat.

There will be a Prsepe exhibition in the church of San Severo, and a 7 metres tall blue Christmas tree in square Umberto.

 

 

Laureata in Lettere Moderne e in Informazione, Editoria e Giornalismo, è appassionata di letteratura contemporanea, scrittura, fumetto e nuovi media. Collabora come editor per diverse case editrici romane e come articolista per testate online.