Home / news  / cultura/turismo  / Il Verticalismo di Jurgen Knubben

Il Verticalismo di Jurgen Knubben

Dove: Castel Pergine, Pergine Valsugana, TN (Lago di Levico) Quando: 16 aprile 2016- 6 novembre 2016 Basandosi su una lunga tradizione, Jurgen Knubben realizza delle colonne infinite inconfondibili. Tutti i lavori di Knubben sono in acciaio, ma

eventi arte lago di levico

Dove: Castel Pergine, Pergine Valsugana, TN (Lago di Levico)

Quando: 16 aprile 2016- 6 novembre 2016

Basandosi su una lunga tradizione, Jurgen Knubben realizza delle colonne infinite inconfondibili. Tutti i lavori di Knubben sono in acciaio, ma con spigoli smussati e lusinghieri. Le superfici arrugginite sono immerse in una tonalità arancione calda, gentile, che toglie al materiale freddezza e solidità.

Più di trenta opere in ferro sono esposte lungo il percorso tra le due cinte murarie di Pergine; altre sono collocate nella Sala d’entrata, nella Cantina Rosa e nella Prigione della Goccia. Inoltre alcune piccole sculture si trovano nelle Sala d’entrata. Per la prima volta una grande colonna di più di 8 metri si trova in Piazza Gavazzi, in centro a Pergine.

Entrata libera. / Orario: martedì-domenica: 10.30-22.00. Lunedì: 17.00-22.00


Jurgen Knubben creates long steel columns that perfectly integrate with the environment because of their rusty nuances.

In Pergine Castle, Knubben has settled his works between the two city walls, in the hall, in the Pink Cellar and the Drop Prison. One column, 8 metres tall, is settled in Gavazzi Square, in the city centre.

Free entry. / From Tuesday to Sunday. 10.30 am – 10.00 pm. Mondays: 5.00 pm – 10.00 pm.