Home / news  / eventi  / Maurizio Pollini

Maurizio Pollini

Dove: LAC, Lugano Arte e Cultura, Lugano, CH (Lago di Lugano) Quando: 5 ottobre 2016 Il ciclo dei récital della nuova stagione di LuganoMusica inizia con Maurizio Pollini, universalmente riconosciuto come il più grande pianista italiano vivente. Il

eventi musica lago di lugano

Dove: LAC, Lugano Arte e Cultura, Lugano, CH (Lago di Lugano)

Quando: 5 ottobre 2016

Il ciclo dei récital della nuova stagione di LuganoMusica inizia con Maurizio Pollini, universalmente riconosciuto come il più grande pianista italiano vivente.

Il programma accosta tre grandi amori musicali dell’artista, Schoenberg, Chopin e Debussy, e rispecchia pienamente il percorso di indagine musicale da lui compiuto negli anni.

In apertura, Pollini eseguirà i Sei piccoli pezzi op. 19 di Arnold Schoenberg. Non poteva poi mancare Chopin, protagonista di tanti concerti di Pollini. Chopin è, insieme a Beethoven, uno dei cardini della produzione discografica dell’artista, di cui il maestro eseguirà due notturni op. 27, la Ballata n. 4 in fa minore op. 52, la Berceuse in re bemolle maggiore op. 57 e lo Scherzo n. 1 in si minore op. 20. 

Il récital si chiuderà con un autore cui il maestro si è accostato soprattutto negli ultimi anni, Claude Debussy: Pollini presenterà integralmente il Secondo Libro dei Preludi.


The opening concert of LAC 2016/2017 will host one of the most important pianist of all times: Maurizio Pollini, that will play Schoengerg, Chopin and Debussy.