Home / news  / eventi  / Un salto nel passato

Dove: centro storico, Baveno, VB (Lago Maggiore)

Quando: 13 novembre 2016, dalle ore 11.45 alle 20.00

Le vie del centro storico si animeranno, per il tredicesimo anno consecutivo, di antichi mestieranti: dai produttori di carta a quelli di strumenti musicali, dai librai al fabbro col maglio ad acqua.

Si tratta di un’occasione unica per immergersi nei suoni, nei profumi e nei sapori della vita quotidiana tra Settecento e Ottocento, un’ambientazione fedelmente ricostruita da circa 500 figuranti e più di 100 addetti all’allestimento.

Numerose saranno le ghiottonerie presenti lungo il percorso, pagabili solo con la moneta dell’epoca, ovvero il frànc bavenese: acquistatelo presso “Al Cambi”.


Like every year, the city centre of Baveno will host more than 500 ancient hacks: paper and music instruments producers, bookbinders, blacksmiths, and so on.

This will be a unique occasion to dive in the sounds, in the smells and in the tastes of XVIII and XIX Centrury: you will be able to pay only with the ancient bavenese frànc. Buy it at “Al Cambi”!

Laureata in Lettere Moderne e in Informazione, Editoria e Giornalismo, è appassionata di letteratura contemporanea, scrittura, fumetto e nuovi media. Collabora come editor per diverse case editrici romane e come articolista per testate online.